sam walton walmart

C’è solo un capo: il tuo cliente.

Ogni cliente insoddisfatto ti sta facendo sfumare altre 20 opportunità di vendita. Ecco come evitarlo.
Compriamo Clienti!!

Compriamo clienti!

La prima vendita oggi è dedicata all'acquisizione del cliente

Caratteristica o beneficio?

Ecco il vero motivo per il quale non devi confondere mai queste due parole (e soprattutto con chi)!

Vendere mobili imparando da chi vende lattuga

Ecco come Esselunga è diventata il brand più amato della GDO puntando sul proprio servizio anziché sui prezzi o sui prodotti.

Ecco perché il prezzo è ancora molto più importante di Te!

/
Se giriamo il mondo ci rendiamo conto che noi italiani siamo stati, e siamo ancora, i più bravi nel produrre prodotti e idee innovative. Vedendo quello che siamo stati in grado di realizzare e che ancora creiamo, abbiamo l’opportunità di riappropriarci di un po’ di fiducia.

Quando la meritocrazia premia te e il tuo cliente

/
Quante volte ho detto e scritto che le parole sconti, promozioni, saldi, offerte non vanno adoperate in campo professionale? Penso sino alla nausea… Oggi voglio rimangiarmi tutto, cercando di non essere preso per pazzo.

Sconti!! Sconti!! Sconti!!

/
Sconti!! Sconti!! Sconti!! Accorrete tutti!! Oramai anche gli “artigiani della q...” hanno finito gli sconti.. Vuoi andare avanti ancora tu? La gara allo sconto non finirà mai. E come un’eterna guerra a rimettere. Ma nel profondo del nostro orgoglio e nel profondo del nostro portafogli, vorrei veramente capire quanti di noi si sentano così contenti a continuare a svendere qualsiasi cosa?

Buongiorno, avrei bisogno di un preventivo per una cucina

/
Quante volte ti è stata posta questa domanda? Penso che non le avrai mai contate. Allora hai fatto male! Se una persona entra nel tuo punto vendita e chiede un “preventivo” per una cucina, per la maggior parte delle volte è un CDM.

Quanti clienti riesci a servire?

/
Una domanda banale che forse non ti sei mai posto. Ti sei mai chiesto quanti clienti sei in grado di servire? Questa banale domanda è un elemento fondamentale per costruire il tuo modello di lavoro. Se continui a pensare che puoi vendere a chiunque indistintamente, poiché i mobili servono a tutti e, nel tuo negozio hai una miriade di aziende che possono andare a coprire tutte le esigenze, hai un grosso problema. Facciamo un’altra semplicissima domanda. Ti sei mai chiesto che ci saranno persone...

Pensaci prima di proporre LA soluzione a un tuo cliente

/
<< Non dobbiamo mai permettere a un cliente di comprare meno di ciò che potrebbe servirgli per cambiare in meglio la sua vita. >> Jay Abraham Pensaci prima di proporre LA soluzione a un tuo cliente. Il più delle volte il limite è nella testa di chi vende.