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Sai che ogni giorno stai perdendo clienti? Ecco come smettere grazie a una mailing list curata.
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Quanto sei autorevole online?

E tu, sai quanto vale la presenza online della tua azienda?
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Quando qualcosa funziona, cambiala!

Ecco perché ogni complimento è una spinta a cambiare
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Un navigatore per trovare la strada per il successo del tuo negozio

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C’è solo un capo: il tuo cliente.

Ogni cliente insoddisfatto ti sta facendo sfumare altre 20 opportunità di vendita. Ecco come evitarlo.
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Dare al cliente quello che vuole?

Ecco perché è un errore!
Compriamo Clienti!!

Compriamo clienti!

La prima vendita oggi è dedicata all'acquisizione del cliente

Hai mai visto un catalogo con le orecchie?

Ecco perché per vendere non basta “avere la parlantina”

Il primo Forum italiano Arredo Retail tra opportunità e nuovi scenari

Ripercorriamo i 6 passaggi fondamentali per affrontare le mutazioni del mercato.

La conosci la teoria del cigno nero?

Tutti pronti a svendersi online. Ecco l’ingrediente da coltivare per far riconoscere il tuo valore.
AA 2-2-5

2+2=5. Di fronte alle difficoltà, vince chi fa team

Impara oggi la matematica del futuro.
esperienza offline

Il più potente strumento di marketing? Oggi, è l’esperienza offline

Nell’era digitale, a fare la differenza e conquistare i clienti è la qualità del contatto lontano dagli schermi.

E-commerce: uno strumento per lanciarti nel mercato globale... O per schiantarti a terra?

Poche migliaia di euro per raggiungere nuovi clienti ovunque. È davvero così facile?

Caratteristica o beneficio?

Ecco il vero motivo per il quale non devi confondere mai queste due parole (e soprattutto con chi)!

Premio AmbienteCucina e FederMobili “Dialogo con il consumatore”: dove può portarti un sistema che funziona

Festeggiamo un importante riconoscimento che conferma la visione e il valore di Arredo Academy.

Preferisci strappare una risata o conquistare un cliente?

Ecco perché la creatività, nel marketing, è utile quanto una zappa sui piedi

Smetti di fare concorrenza a Google e dai ai tuoi clienti ciò che non possono trovare online

Nell’era digitale in cui tutte le informazioni sono a portata di click, il tuo compito è quello di diventare l’unico punto di riferimento per i tuoi clienti.

Vendere mobili imparando da chi vende lattuga

Ecco come Esselunga è diventata il brand più amato della GDO puntando sul proprio servizio anziché sui prezzi o sui prodotti.

Ikea, addio al catalogo spedito a casa: dobbiamo abbandonare la carta anche noi?

L’azienda svedese ha interrotto una tradizione che portava avanti dagli anni Cinquanta: segno che la comunicazione cartacea è definitivamente morta?

6 leve decisionali che ti faranno conquistare ogni cliente, anche il più scettico

Scopri il sistema in cinque passi per vincere le resistenze dei tuoi interlocutori e guadagnare la loro fiducia

I 5 falsi miti che ti impediscono di delegare in modo efficace

Ecco come superarli e far crescere la tua azienda

Scopri il tesoro più prezioso che si trova già nella tua azienda

Vuoi crescere come imprenditore? Impara a delegare nel modo giusto

Cosa puoi ottenere da un buon corso di formazione?

Per affrontare le difficoltà del mercato ti servono precise nozioni e mirate strategie da mettere subito in pratica.

Perché mi dovrei fidare di te?

Leggi e scopri la causa della maggior parte dei problemi dei rapporti personali e professionali.

Formarsi per vendere meglio e di più

Sei proprio sicuro di sapere come investire bene i tuoi soldi nella formazione?

Smetti di perdere tempo!

Scopri 3 modi per moltiplicare la risorsa più preziosa che hai a disposizione.

L'analisi dei (veri) bisogni dei clienti

Indispensabile ingrediente per il successo nel lavoro!

Con il digitale, la "vecchia carta" non serve più a niente?

È inutile preferire uno strumento di marketing se non hai una strategia.

Come capire a chi affidare la tua comunicazione

Scopri come fare davvero MARKETING in modo efficace e guadagnare

E se poi i concorrenti mi copiano?!

Temere la condivisione significa farti sfuggire le più importanti opportunità per il tuo business: ecco perché.

...Sai che esistono persone a cui non piace la pizza?

Se pensi che questa informazione non abbia a che fare con il tuo business, hai proprio bisogno di leggere questo articolo. 

Come facilitare la lettura sul web

Scopri le tecniche per tenere i tuoi lettori incollati al tuo sito e trasformarli in clienti... evitando che scappino dopo la terza riga.

2019: un anno all’insegna del FARE

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Limitarti solo ai Buoni propositi per il tuo negozio e non metterli in pratica deve essere storia passata! Per iniziare a fare un cambiamento radicale, devi cambiare prospettiva.

Arredo Academy è una grande opportunità per (ri)emergere in un mercato difficile

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L’ultimo decennio appena trascorso è stato indubbiamente il momento più buio dell’economia nazionale. Anche il mercato dell’arredamento ne è stato colpito in modo diretto: contrazione drastica dei consumi, aziende in sofferenza, negozi chiusi e occupazione in crisi.

Ecco perché il prezzo è ancora molto più importante di Te!

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Se giriamo il mondo ci rendiamo conto che noi italiani siamo stati, e siamo ancora, i più bravi nel produrre prodotti e idee innovative. Vedendo quello che siamo stati in grado di realizzare e che ancora creiamo, abbiamo l’opportunità di riappropriarci di un po’ di fiducia.

Vendere è facile, il difficile è farsi pagare!

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Quante volte, avrai sentito questa espressione: con il “Bravo” non ci si mangia! Ti sei mai chiesto perché tanti come te continuano a essere bravissimi, ma non riescono a tirare fuori quello che meritano dalla propria attività professionale?

Quando la meritocrazia premia te e il tuo cliente

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Quante volte ho detto e scritto che le parole sconti, promozioni, saldi, offerte non vanno adoperate in campo professionale? Penso sino alla nausea… Oggi voglio rimangiarmi tutto, cercando di non essere preso per pazzo.

Come contrastare la legge di Pareto

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Un chiaro esempio di come individuare un problema e farne una risorsa per migliorare le tue performance. Molti anni fa un economista italiano, Vilfredo Pareto, scoprì quello che è passato alla storia come il “principio di Pareto”, ossia la “regola dell’80/20“.

Sconti!! Sconti!! Sconti!!

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Sconti!! Sconti!! Sconti!! Accorrete tutti!! Oramai anche gli “artigiani della q...” hanno finito gli sconti.. Vuoi andare avanti ancora tu? La gara allo sconto non finirà mai. E come un’eterna guerra a rimettere. Ma nel profondo del nostro orgoglio e nel profondo del nostro portafogli, vorrei veramente capire quanti di noi si sentano così contenti a continuare a svendere qualsiasi cosa?

Vuoi fare la fine di una scatola vuota?

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Questa titolo potrebbe essere provocatorio, ma se ci ragioni bene capirai che invece è allarmante. Prima di tutto, cos’è una scatola? Dicesi scatola: “La scatola è un contenitore di forma generalmente parallelepipeda usato per riporre materiali solidi di vario genere”.

Buongiorno, avrei bisogno di un preventivo per una cucina

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Quante volte ti è stata posta questa domanda? Penso che non le avrai mai contate. Allora hai fatto male! Se una persona entra nel tuo punto vendita e chiede un “preventivo” per una cucina, per la maggior parte delle volte è un CDM.

Tutti sono miei clienti, nessuno escluso!

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Quando i clienti cercano solo un prezzo, il più delle volte non hanno colpe. Non puoi essere il fornitore di tutti! Eppure, puntualmente, si fa l'esatto contrario. Ma cos’è questo benedetto target? Tutto inizia dal tuo cliente ideale. Devi sapere tutto di lui.

Hai mai fatto una scala delle tue priorità?

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Molto probabilmente sì, e spero tanto che tu la faccia tutti i giorni. Nel lavoro, come nella vita, dobbiamo essere in grado di dare il giusto valore alle cose, alle persone, a noi stessi e soprattutto al tempo! Il tempo, è il fattore massimo che, se ben gestito...

Quanti clienti riesci a servire?

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Una domanda banale che forse non ti sei mai posto. Ti sei mai chiesto quanti clienti sei in grado di servire? Questa banale domanda è un elemento fondamentale per costruire il tuo modello di lavoro. Se continui a pensare che puoi vendere a chiunque indistintamente, poiché i mobili servono a tutti e, nel tuo negozio hai una miriade di aziende che possono andare a coprire tutte le esigenze, hai un grosso problema. Facciamo un’altra semplicissima domanda. Ti sei mai chiesto che ci saranno persone...

Se capita una volta è un caso, se capita due volte è una coincidenza, se capita tre volte sei tu!

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Mi capita spesso di condividere esperienze di lavoro, e di conseguenza i relativi problemi, con amici e colleghi. Il più delle volte mi trovo ad affrontare la questione che, una determinata procedura o sistema abbia un problema ripetitivo e costante. Esempio lampante: - Le vendite vanno benissimo, ma gli incassi molto meno. - Allora la mia risposta è sempre la stessa...

Perché per vendere mobili hai bisogno di conoscere il tuning?

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Con il termine tuning si intende la modifica di un veicolo a 2, 3 o 4 ruote rispetto agli standard produttivi di serie al fine di adeguarlo ai propri gusti o alle proprie specifiche esigenze[1]. Sotto la denominazioni "tuning", rientrano tutte le modifiche effettuate a un determinato veicolo (non necessariamente automobili, ma anche ciclomotori, moto, kart, quad). Le modifiche riguardano principalmente 5 categorie...

Italia, crisi senza fine: in 5 anni chiusi 267.000 negozi

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Questo è il segnale che le attività più grandi e ben organizzate riescono a contrastare un periodo difficile come quello che sta passando il nostro "bel" paese da anni, a discapito dei più "deboli". Anche il più piccolo degli imprenditori deve impegnarsi a vedere e cercare di trasformare la sua micro azienda come una società più grande e strutturata.

Arredo Academy giugno 2018

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Arredo Academy 2018 è partita! Abbiamo vissuto insieme 3 giorni intensi! Speriamo che siano stati di valore per tutti. Grazie a tutti per l’attenzione e le condivisioni importanti in aula.

Perché l'esperienza del tuo cliente ti farà uscire dalla guerra del prezzo

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Sei consapevole che, per evitare di subire il confronto "mele con mele" e "pere con pere", devi far vivere un'esperienza diversa al tuo cliente? Quanto è importante per te il tuo cliente? Te lo sei mai chiesto? Il più delle volte ci limitiamo a fare bene il nostro lavoro e, una volta saldato, chi s'è visto s'è visto!

È il momento di cambiare

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Azienda Leader, prodotti di altissima qualità e personale con esperienza. Soddisfiamo ogni esigenza della nostra clientela. Qualità, cortesia e professionalità. Perché continuare a usare queste parole?... non è una strategia efficace. Sinceramente non ho mai sentito nessun arredatore dichiararsi “incompetente”, così come non ho mai letto da nessuna parte

Pensaci prima di proporre LA soluzione a un tuo cliente

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<< Non dobbiamo mai permettere a un cliente di comprare meno di ciò che potrebbe servirgli per cambiare in meglio la sua vita. >> Jay Abraham Pensaci prima di proporre LA soluzione a un tuo cliente. Il più delle volte il limite è nella testa di chi vende.