
Pensaci prima di proporre LA soluzione a un tuo cliente
<< Non dobbiamo mai permettere a un cliente di comprare meno di ciò che potrebbe servirgli per cambiare in meglio la sua vita. >>
Jay Abraham
Pensaci prima di proporre LA soluzione a un tuo cliente.
Il più delle volte il limite è nella testa di chi vende.
Il più delle volte alcuni preconcetti ti bloccano.
L’abbiamo fatto sempre così, anche in questo caso è deleterio.
Pensaci.
Se il cliente rifiuta del tutto l’offerta, evidentemente il problema è a monte!
C’è sempre possibilità di aumentare il valore di una commessa. SEMPRE.
Difficilmente qualcuno va ad acquistare mobili ed arredi con i soldi contati…e difficilmente li compra col rischio di rimanere a secco sul conto corrente.
Pensaci.
Buona giornata!

Ideatore del Sistema Abitativo® e co-fondatore di Arredo Academy
Sono nel mercato dell’interior design dall’età di 25 anni. Nel tempo ho creato un sistema per rendere entusiasmante l’esperienza del cliente e aumentare i margini dell’azienda.
Ne ho fatto un brand che ho chiamato Abitativo®. Per trasmettere qual è l’esperienza che amo dare al cliente ho scritto un libro: Finalmente la nostra casa. Oggi Abitativo® è un sistema di vendita e gestione del cliente che riunisce diversi rivenditori di arredo e design di tutta Italia, che mettono davanti a tutto il proprio vero valore, aiutando al meglio i clienti e migliorando il proprio posizionamento di mercato.
Ho voluto condividere ciò che ho imparato fino a oggi con tutti i professionisti che, come me, si trovano ad affrontare un mercato sempre più complesso, con risorse limitate: così è nato il libro Soli in un mondo di Giganti.