Superbonus 110%: ecco come trasformarlo in un’opportunità

Una nuova partnership per dare forza alla tua azienda

Se dovessimo individuare una sola abilità fondamentale tra le tante importanti per fare impresa, sarebbe quella di saper guardare avanti.

“Il cambiamento inizia quando qualcuno vede il passo successivo”, recita un celebre aforisma attribuito a William Drayton.

Cercare e compiere quel passo…
E poi un altro…
E poi un altro ancora…

…È ciò che facciamo ogni giorno in Arredo Academy, mettendo la strategia al centro della nostra attività.

Nel caos dei mesi più intensi della pandemia, abbiamo visto confermate le capacità di analizzare gli scenari in evoluzione e di tracciare la rotta:

anche in mezzo alla tempesta, il sistema Abitativo® ha continuato a ottenere nuovi risultati e a tradurre in traguardi le scelte strategiche prese nel tempo.

In un momento in cui molti sul mercato stanno mettendo in campo azioni frettolose, abbiamo deciso di compiere un nuovo passo a lungo studiato e ragionato.

Il Superbonus, che offre agevolazioni fiscali al 110% per la riqualificazione energetica, è un’opportunità facile da individuare.

Ciò che non è facile è sfruttarla in modo ottimale per offrire ai clienti un’esperienza straordinaria e fidelizzarli nel tempo.

Pensiamo che il modo migliore per navigare e arrivare lontano in un mare agitato non sia lanciarsi allo sbaraglio e cavalcare l’onda, con una visione incerta e improvvisata, ma tracciare un percorso fondato sull’analisi, lo studio e la strategia.

Fare rete è uno dei pilastri di Arredo Academy, il principio che ci ha portati in pochissimi anni dalla nascita del progetto a essere un gruppo di 18 imprenditori provenienti da tutta Italia.

Con questa consapevolezza, abbiamo compreso anche che in un campo complesso come quello della riqualificazione energetica e delle agevolazioni fiscali c’è bisogno di uno staff strutturato e con competenze multidisciplinari, in grado di sviscerare tutti gli aspetti della materia.

Per questo, abbiamo studiato il mercato e scelto di creare un connubio tra due brand importanti sul mercato nazionale:

Abitativo®, marchio che ha acquisito grande autorevolezza nel mercato dell’arredo e design, e un altro legato al mondo delle detrazioni e delle agevolazioni fiscali, i migliori in questo campo, ovvero i professionisti di DetrazioniFacili.it.

Detrazioni Facili è il team di specialisti della cessione del credito e delle detrazioni per la casa che già da anni aiutano le persone a sfruttare tutti i benefici delle agevolazioni fiscali come il Superbonus al 110% e a ottenere la cessione del credito.

Abbiamo scelto di offrire ai nostri partner la possibilità di aggiungere un ulteriore tassello nella costruzione della migliore esperienza possibile per ogni cliente, diventando punti di riferimento per ogni esigenza legata al percorso verso la casa perfetta per loro.

Attraverso la partnership con gli specialisti di DetrazioniFacili.it da oggi in Arredo Academy offriamo a tutti i nostri partner la possibilità di affiancare i propri clienti attraverso un nuovo servizio:

un’analisi di fattibilità preliminare per l’ottenimento del Superbonus e della cessione del credito.

In questo modo, a tutti i clienti Abitativo®, in tutta Italia, possiamo offrire una serie di preziosissimi vantaggi:

  • sfruttare tutte le opportunità del Superbonus 110%
  • scoprire con sicurezza e precisione per quali interventi è possibile ottenere il Superbonus
  • scoprire tutti gli eventuali costi nascosti
  • individuare e prevenire eventuali ostacoli all’ottenimento del Bonus
  • conoscere il metodo di recupero del denaro più vantaggioso.

Siamo professionisti dell’interior design: siamo tenuti a offrire tutto questo ai nostri clienti?

No, non lo siamo.

Ma lo facciamo ugualmente.

Perché Arredo Academy è nata proprio per mettere a disposizione dei professionisti di tutta Italia

  • i migliori strumenti
  • le migliori strategie
  • un sistema in grado di soddisfare ogni esigenza dei propri clienti, anche in quelle fasi del percorso di realizzazione della loro casa
  • perfetta che precedono l’arredamento.

Sappiamo che oggi non possiamo più permetterci di affidare le sorti della nostra attività alla speranza che le persone varchino la soglia del nostro showroom.

Questo poteva funzionare per le generazioni precedenti. Oggi, l’acquisizione dei clienti è un processo molto più complesso, come abbiamo spiegato qui:
https://arredoacademy.it/come-vendere-arredamento/compriamo-clienti/.

Per liberarci dall’etichetta di “rivenditori di mobili” e veder riconosciuto il nostro valore come professionisti e consulenti dell’arredo e design, dobbiamo saper dimostrare ai nostri clienti di:

  • conoscere le loro problematiche
  • saperle prevedere e anticipare
  • saper offrire risposte e soluzioni
  • affiancarli in ogni fase del percorso d’arredo.

In poche parole, dobbiamo saper conquistare la loro fiducia, dimostrando di essere i professionisti di cui hanno bisogno.

Dobbiamo essere una risorsa indispensabile per loro, essere in grado di fare la differenza, di sollevarli dai problemi, di rendere il percorso d’arredo più facile e vissuto in serenità.

Per fare questo dobbiamo anche saper alzare lo sguardo e spingerlo oltre quelli che fino ad oggi sono stati i nostri confini, per fare rete con i migliori e offrire al cliente la migliore delle esperienze.

Si tratta di un processo che per le piccole e medie imprese è molto difficile mettere insieme da soli.

Prova a pensare di aggiungere, a tutte le attività quotidiane che già svolgi per i tuoi clienti, anche:

  • la consulenza per l’ottenimento del bonus mobili
  • la consulenza per l’ottenimento del bonus ristrutturazione
  • un’analisi di tutte le spese che il cliente sta per sostenere per la ristrutturazione di casa e un report dettagliato su quali lavori rientrano nei vari bonus a disposizione
  • una proposta precisa delle soluzioni più vantaggiose in termini di detrazioni fiscali, per la sua specifica situazione
  • una consulenza mirata per offrire le migliori soluzioni di cessione del credito.

Praticamente, dovresti smettere di fare il tuo lavoro per iniziarne un altro!

Oppure, dovresti dedicare molto tempo nella ricerca dei migliori partner con cui realizzare una collaborazione.

Sappiamo che servono tanto tempo e impegno, perché è proprio ciò che abbiamo fatto!

Grazie alla forza di una rete strutturata e di professionisti costantemente impegnati a ottimizzare strategie e strumenti, in Arredo Academy trovi tutte quelle soluzioni che da solo non avresti tempo e risorse per sviluppare, già pronte per essere adottate e presentate ai tuoi clienti.

Vuoi sapere quali altri soluzioni abbiamo già sviluppato per te?

Scopri di più su Arredo Academy!