Il mondo nascosto dentro Arredo Academy
Quali risorse per i professionisti dell’arredamento? Ecco tutto ciò che si cela dietro le porte virtuali dell’Area Riservata.
- Processi d’acquisto
- strumenti di marketing
- canali di comunicazione
- gestione economica
- gestione dei collaboratori
- relazione con i clienti:
tutto, in questi anni, sta diventando estremamente più complesso rispetto al passato.
Questa è una realtà sotto gli occhi di ogni professionista del mobile: probabilmente anche tu, in questi anni, ti sei reso conto di come sia sempre più faticoso stare al passo, e di come la giornata sia scandita di attività “divora-tempo”.
Sei sempre indaffarato in centomila incombenze, eppure ti sembra di non avere tempo di fare il tuo lavoro.
Ma un mondo che diventa più complesso, non deve per forza diventare anche più difficile da affrontare!
Complesso ≠ difficile
È innegabile: hai bisogno di molte più competenze e molti più strumenti per gestire il tuo showroom di quanti ne servissero, qualche decennio fa, ai tuoi genitori o ai tuoi nonni.
Non c’è altra strada, per costruire una quotidianità professionale che torni a darti soddisfazione e che smetta di farti sentire in costante corsa contro il tempo, con mille pesi da reggere e mille attività da portare a termine.
Se ci segui da un po’, sai già che Arredo Academy è nata proprio per questo:
per far incontrare professionisti di tutta Italia desiderosi di condividere un percorso di crescita, inteso sia come soddisfazione economica, sia come serenità professionale.
Desiderosi di tornare a sentirsi padroni del proprio tempo.
E forse già sai che lo facciamo in tanti modi: dando la possibilità ai professionisti come te di condividere le proprie esperienze e competenze, ma anche mettendo nelle mani dei nostri partner strumenti sviluppati ad hoc.
Ciò che forse non sai, invece, è cosa rende preziosa l’area riservata che abbiamo costruito per raccogliere tutte queste risorse e metterle a disposizione di chi entra a far parte del nostro ecosistema:
uno spazio digitale ricchissimo, studiato per rispondere a un requisito fondamentale, la semplificazione.
Proprio così, non vogliamo mettere nelle mani dei nostri colleghi soltanto una cassetta degli attrezzi che sia piena di strumenti, ma una che:
- semplifichi la vita professionale
- renda più facile la gestione dello showroom
- faciliti la crescita dell’attività
- restituisca serenità quotidiana a chi gestisce un negozio di mobili.
Ti sembra un progetto ambizioso? Ecco come lo stiamo concretizzando.
L’Area Riservata è lo spazio nel quale l’intero universo Arredo Academy si trasforma in soluzioni concrete, suddivise in diversi comparti.
-
Formazione & Webinar
Più passa il tempo, più cresce il valore condiviso: nell’area riservata, infatti, ogni partner ha accesso a tutti i materiali formativi sviluppati in Arredo Academy dall’inizio della nostra attività.
Webinar, slide, presentazioni, documenti operativi sono sempre a disposizione: in qualsiasi momento è possibile scegliere quale tematica approfondire, tra i tanti corsi di alta formazione, tenuti negli anni da specialisti del settore, ma anche esperti di marketing e di comunicazione.
Dalla gestione delle risorse del negozio all’ottimizzazione delle tecniche e delle strategie di vendita, il miglioramento aziendale è tutto a portata di click.
La sezione formativa è il vero fulcro dell’Area Riservata di Arredo Academy, con un’offerta di alta specializzazione, estremamente verticale, paragonabile a un’università.
-
Report delle attività di marketing
Rendere semplice la complessità significa soprattutto mettere nelle mani dei nostri colleghi strumenti semplici e subito pronti per essere utilizzati.
L’esempio più evidente è quello che riguarda il marketing: grazie al Sistema Abitativo®, mettiamo a disposizione dei partner un insieme di strumenti di marketing automation estremamente complesso e crosscanale, ovvero sviluppato coinvolgendo, tra gli altri:
- il sito web Abitativo®
- il blog verticale
- i minisiti dedicati a ciascun partner
- i canali Facebook e Instagram
- l’email marketing automation.
I risultati delle azioni globali messe in atto a livello nazionale, e di quelle mirate per il singolo partner, sono sempre consultabili in tempo reale.
Perché una buona gestione nasce dalla consapevolezza, e la consapevolezza deriva dai dati.
Se non è misurabile non è una strategia, è una scommessa!
-
Materiali operativi
Semplificazione e concretezza, come abbiamo detto, sono i principi che ci hanno guidato quando abbiamo deciso di costruire un insieme di risorse che vada oltre il concetto di libreria digitale.
Risorse e strumenti da utilizzare ogni giorno, come il modello di scheda per la raccolta dei contatti in negozio, o la traccia per le domande da rivolgere al cliente per impostare al meglio il lavoro insieme, popolano l’Area Riservata e sono sempre accessibili.
Si tratta di materiale che, già da solo, ripaga la scelta di far parte di Arredo Academy!
Si tratta della concretizzazione finale di tutta la strategia che, negli anni, abbiamo sviluppato, analizzato, ottimizzato e che continuiamo a far evolvere insieme al mercato.
Questi materiali ti permettono di trasformare il Sistema Abitativo® in azioni che ti fanno portare a casa quei risultati desiderati da tempo!
Insomma, sono ciò che ti permette di dire: “Sì, tutto questo funziona davvero!”.
-
Raccolta Contatti & Marketing Automation
La sezione dedicata al caricamento contatti è forse la più esemplificativa di quanto detto finora.
Basta caricare i contatti dei tuoi potenziali clienti, e potrai contare su un sistema di marketing che lavorerà in modo automatico per te, senza che tu debba fare nulla.
Sicuro di poter trovare altrove qualcosa di simile?
Avere a disposizione così tante risorse, e svilupparle in autonomia, è qualcosa che potresti fare anche da solo, ma…
- In quanto tempo?
- Quante energie ti costerebbe?
- Quanto denaro?
- Quanti anni (o decenni) ti servirebbero per ottimizzare ogni processo sulla base dei dati che puoi avere a disposizione a partire dal tuo negozio, rispetto a un ecosistema costruito sulla base di una mole di dati che proviene da mobilifici di tutta Italia?
Diciamoci la verità: una struttura del genere richiederebbe almeno 3 vite per essere sviluppata da un unico professionista, che deve contare sulle proprie sole forze e competenze.
“Ok”, starai pensando. “Da solo non posso farlo, ma posso pagare altre persone che lo facciano per me”.
Certo, ma considera che probabilmente troverai molte aziende specializzate in marketing, in comunicazione, in gestione dei processi aziendali o in amministrazione del personale a cui poter chiedere dei servizi, ma la verità è che nessuna di queste conosce a fondo la tua realtà.
Il marketing di un negozio di scarpe è uguale a quello di cui necessità la tua attività?
Le sfide tipiche del mercato in cui operi sono le stesse degli altri settori? Naturalmente, no.
Per questo, tutto ciò che contiene l’Area Riservata di Arredo Academy, dalle risorse informative a quelle operative e strategiche, fino alla formazione, è pensato per chi vive la tua quotidianità di mobiliere e non per ogni tipo di imprenditore.
Non solo: l’area riservata contribuisce concretamente a liberare il tuo tempo e a svincolarti da quell’operatività che ti rende costantemente indispensabile, e in prima linea su ogni fronte.
Un esempio?
Le persone che assumi vanno formate e seguite: tutto ciò implica che o investi il tuo tempo, oppure dedichi un risorsa a questo compito, riducendone la produttività.
La formazione disponibile nell’Area Riservata di Arredo Academy, invece, è disponibile per te ma anche per tutti i tuoi collaboratori che possono, così, formarsi in autonomia, invece di aver bisogno del tuo continuo affiancamento.
Tu ti dedichi alla gestione del tuo negozio e alla visione strategica, senza essere continuamente bombardato di domande, e loro diventano risorse sempre più spendibili e affidabili, senza che tu te ne accorga.
Tutto il valore condiviso, messo a disposizione tramite l’Area Riservata Arredo Academy, in continua crescita.
Uno spazio di alta formazione e con strumenti sempre a disposizione, una “finestra” che puoi sempre tenere aperta sul tuo computer e sfruttare ogni volta che ne hai bisogno.
Nessun altro ti offre, in un solo posto, tutti i benefit racchiusi nell’Area Riservata di Arredo Academy e considera che presto arriveranno altre importanti novità, in tema di risorse per la gestione dell’attività e semplificazione delle procedure, ad arricchire questa incredibile cassetta degli attrezzi.
Qualcosa che potrà rivoluzionare il tuo modo di lavorare, e farà fare quel balzo in avanti al tuo negozio che, forse, nemmeno speri più di vedere realizzato!
Per essere informato su queste importanti novità in anteprima, iscriviti al gruppo chiuso Facebook, riservato esclusivamente ai professionisti dell’arredo retail.
Sii tra i primi a scoprire quali opportunità ti aspettano!