Prevedere l’andamento del mercato, anche solo a breve termine, è sempre più difficile.
Gli ultimi anni ci hanno mostrato chiaramente come il contesto nel quale operiamo possa cambiare all’improvviso, e come anche gli eventi che sembrano più lontani da noi finiscono per influenzare anche il nostro mercato.
Viviamo nell’epoca dei “cigni neri”, come li ha definiti il filosofo e matematico Nassim Nicholas Taleb: eventi imprevisti e non prevedibili, estremamente rari e dal grandissimo impatto.
Ci basta dare uno sguardo al recente passato per ricordare:
- la crisi geopolitica in corso
- la pandemia mondiale
- la crisi finanziaria del 2008
- lo stravolgimento mondiale che ha fatto seguito all’11 settembre 2001.
Se gestisci il tuo showroom da qualche tempo, ti sarai reso conto di come tutte queste situazioni hanno avuto impatto sui mercati e, di conseguenza, anche sulla tua attività.
E, in un mondo sempre più interconnesso, è lecito aspettarci che le cose continuino a evolvere in modo sempre più rapido.
Tutto questo mentre la GDO continua a conquistare fette sempre più grandi del mercato, grazie a investimenti che nessun professionista dell’arredo retail potrebbe mettere in campo.
Come fare, allora, per costruire un’attività che sappia contrastare e superare questi stormi neri?
È fondamentale poter contare su un’architettura che sia solida e robusta, che sappia anticipare e interpretare il futuro, che abbia le risorse per fronteggiare repentini cambiamenti.
Il Sistema Abitativo® viene in soccorso di tutti gli imprenditori che desiderano affrontare con sicurezza il mercato sempre più incerto, offrendo processi che migliorano i risultati da subito.
Abitativo® ha stravolto le regole del mercato, permettendo ai tuoi colleghi che lo hanno adottato di lavorare meglio, con migliori performance e beneficiando dei vantaggi di avere un sistema di vendita preciso e proficuo.
Partecipando a Retail Revolution, la presentazione ufficiale del Sistema Abitativo®, farai il primo passo per rendere la tua azienda più redditizia e vedere finalmente riconosciuto il tuo reale valore.