Quando è nato Arredo Academy avevamo una grande visione e sapevamo che realizzarla sarebbe stata una sfida.

In pochi anni abbiamo assistito a una rapida crescita, fino a quando ci siamo resi conto che, sì, avevamo costruito qualcosa che prima non esisteva nel mercato dell’arredo retail:

un gruppo di professionisti dell’arredamento provenienti da tutta Italia, coeso, unito da una base etica comune, con un profondo desiderio di crescere e differenziarsi sul mercato.

Un gruppo che crede nella condivisione degli sforzi per moltiplicare i risultati.

Per questo la formazione ha svolto fin dall’inizio un ruolo fondamentale in Arredo Academy:

abbiamo voluto mettere nelle mani dei nostri partner quante più conoscenze possibili, per permettere loro di dimostrare il proprio reale valore sul mercato.

Questi percorsi di formazione non si sono mai fermati: durante i lockdown abbiamo portato avanti le attività online, per continuare a essere al fianco dei partner, a maggior ragione, in una situazione emergenziale imprevedibile e complessa.

Il corso è stata un’esperienza bellissima, c’era gran bisogno di tornare tutti in presenza. Anche la nostra nuova venditrice, che ha partecipato a un corso Arredo Academy per la prima volta, è rimasta entusiasta e piacevolmente colpita da tutto. L’evento mi ha dato la carica e ho colto spunti molto interessanti, dal punto di vista dell’organizzazione interna dell’azienda e della gestione. Quando ci si incontra tutti di persona, tra colleghi, ci si riescono a scambiare impressioni e idee, con punti di vista magari diversi ma tra persone che in fondo hanno tutte lo stesso obiettivo.

Susi Gronchi
Susi Gronchi

Come sempre a questi corsi, spunti interessanti ne abbiamo colti molti. L’atmosfera che si crea è quella di una vacanza travestita da lavoro. Ogni volta impariamo sempre cose nuove… Riflessioni che come professionista potresti fare anche da solo, però poi, dimostrate con dei contenuti esperienzali, acquisiscono un peso diverso, oltre che rendere il tutto ancora più divertente.

Antonello Bellin
Antonello Bellin

Dopo un anno e mezzo di distanza, tornare in presenza con il corso “Lavorare in team” è stata una doppia soddisfazione per noi:

l’interesse per le tematiche trattate ci ha fatto naturalmente piacere, ma ci ha resi ancor più felici percepire la serenità di tornare a incontrarsi e di vivere tre giorni insieme da parte di tutti i partecipanti.

“Lavorare in team” ci ha permesso di studiare, metterci alla prova in gruppi di lavoro dinamici, ma anche divertirci tutti insieme e, tra cene e passeggiate, confrontarci in modo aperto sentendoci più che colleghi, quasi una famiglia.

Il corso è stato l’occasione per approfondire:

  • lo scenario attuale e le recenti evoluzioni del mercato
  • l’importanza di un posizionamento strategico e come costruirlo
  • l’analisi del mercato e l’individuazione dei target più proficui
  • le migliori strategie di marketing automation
  • l’ottimizzazione delle procedure
  • gli strumenti per un team building efficace.

È una grande soddisfazione per noi vedere che dai corsi Arredo Academy tutti tornano a casa con il dispiacere di lasciarsi, con la gioia di aver dato un contributo e di avere ottenuto un bagaglio più ricco.

Come sempre, le giornate di “Lavorare in team” sono state ricche di contenuti molto interessanti… E su questo, essendo io un partner storico di Arredo Academy e avendo partecipato a diversi corsi, avevo pochi dubbi! Sempre interessante, in queste occasioni, il confronto stretto con i colleghi.

Battista Zanotti
Battista Zanotti

Partecipare a “Lavorare in team” è stato bellissimo. Vedersi dal vivo, in bel clima, con belle persone e in una bella location… Un ottimo weekend di approfondimento, è stato bello ripartire con tutto il gruppo, sia con i partner storici sia con quelli entrati in Arredo Academy da poco. Ci ha fatto bene sentire gli interventi, aiuta sempre.

Raffaele Fidanza
Raffaele Fidanza

Nel frattempo, siamo già al lavoro sul prossimo percorso formativo, estremamente pratico e utile per chiunque gestisca uno showroom d’arredamento.

Stiamo intanto ultimando la proposta formativa di questo nuovo anno lavorativo: tutte le anticipazioni, come sempre, verranno diffuse prima di tutto sul gruppo Facebook riservato.

Il corso “Lavorare in Team” è stata un’esperienza molto interessante, dal punto di vista sia formativo sia umano. Ritrovarsi con i colleghi dopo tanto tempo e conoscere i nuovi partner è stato entusiasmante. Tutto è stato ben organizzato e i formatori ottimi… Anche se di questo non c’era da stupirsi! Da questi corsi si torna sempre con qualche nuovo spunto per la propria azienda e con suggerimenti pratici da applicare subito e, per il resto, è sempre un ottimo ripasso.

Ettore Dell’Era
Ettore Dell’Era

Dalle giornate di “Lavorare in Team” ci siamo portati a casa molti spunti interessanti, abbiamo ascoltato è imparato modi diversi di gestire e organizzare l’azienda, tutto esposto in modo semplice e molto chiaro. Tutto il weekend è stato positivo, anche la possibilità di avere un confronto diretto con le realtà di colleghi che, come noi, affrontano quotidianamente gioie e dolori del settore.

Marica Cremonese
Marica Cremonese

Nel gruppo esclusivo, al quale è possibile iscriversi soltanto dopo aver risposto ad alcune specifiche domande, ogni giorno i professionisti di tutta Italia si confrontano e conoscono in anteprima tutte le risorse che Arredo Academy mette a disposizione dei propri partner.

Se pensi che anche per te sia arrivato il momento di vedere finalmente dei risultati concreti, senza essere costantemente schiacciato dal peso della tua azienda, e vuoi rimanere aggiornato sui prossimi percorsi formativi, ti aspettiamo nel gruppo!

Clicca qui per ottenere l’accesso al gruppo Arredo Academy