
Quando è nato Arredo Academy avevamo una grande visione e sapevamo che realizzarla sarebbe stata una sfida.
In pochi anni abbiamo assistito a una rapida crescita, fino a quando ci siamo resi conto che, sì, avevamo costruito qualcosa che prima non esisteva nel mercato dell’arredo retail:
un gruppo di professionisti dell’arredamento provenienti da tutta Italia, coeso, unito da una base etica comune, con un profondo desiderio di crescere e differenziarsi sul mercato.
Un gruppo che crede nella condivisione degli sforzi per moltiplicare i risultati.
Per questo la formazione ha svolto fin dall’inizio un ruolo fondamentale in Arredo Academy:
abbiamo voluto mettere nelle mani dei nostri partner quante più conoscenze possibili, per permettere loro di dimostrare il proprio reale valore sul mercato.
Questi percorsi di formazione non si sono mai fermati: durante i lockdown abbiamo portato avanti le attività online, per continuare a essere al fianco dei partner, a maggior ragione, in una situazione emergenziale imprevedibile e complessa.
Dopo un anno e mezzo di distanza, tornare in presenza con il corso “Lavorare in team” è stata una doppia soddisfazione per noi:
l’interesse per le tematiche trattate ci ha fatto naturalmente piacere, ma ci ha resi ancor più felici percepire la serenità di tornare a incontrarsi e di vivere tre giorni insieme da parte di tutti i partecipanti.
“Lavorare in team” ci ha permesso di studiare, metterci alla prova in gruppi di lavoro dinamici, ma anche divertirci tutti insieme e, tra cene e passeggiate, confrontarci in modo aperto sentendoci più che colleghi, quasi una famiglia.
Il corso è stato l’occasione per approfondire:
- lo scenario attuale e le recenti evoluzioni del mercato
- l’importanza di un posizionamento strategico e come costruirlo
- l’analisi del mercato e l’individuazione dei target più proficui
- le migliori strategie di marketing automation
- l’ottimizzazione delle procedure
- gli strumenti per un team building efficace.
È una grande soddisfazione per noi vedere che dai corsi Arredo Academy tutti tornano a casa con il dispiacere di lasciarsi, con la gioia di aver dato un contributo e di avere ottenuto un bagaglio più ricco.
Nel frattempo, siamo già al lavoro sul prossimo percorso formativo, estremamente pratico e utile per chiunque gestisca uno showroom d’arredamento.
Stiamo intanto ultimando la proposta formativa di questo nuovo anno lavorativo: tutte le anticipazioni, come sempre, verranno diffuse prima di tutto sul gruppo Facebook riservato.
Nel gruppo esclusivo, al quale è possibile iscriversi soltanto dopo aver risposto ad alcune specifiche domande, ogni giorno i professionisti di tutta Italia si confrontano e conoscono in anteprima tutte le risorse che Arredo Academy mette a disposizione dei propri partner.
Se pensi che anche per te sia arrivato il momento di vedere finalmente dei risultati concreti, senza essere costantemente schiacciato dal peso della tua azienda, e vuoi rimanere aggiornato sui prossimi percorsi formativi, ti aspettiamo nel gruppo!