Con Abitativo® Celebrity fai conoscere il tuo showroom a migliaia di persone a costo zero

Trasforma i tuoi clienti nei tuoi migliori strumenti di marketing”:

questo è un consiglio che sicuramente avrai già sentito e che si riferisce all’importanza di far sì che i tuoi clienti soddisfatti parlino bene di te, portandoti altri clienti.

È il potere del passaparola, reso ancor più potente quando il cliente soddisfatto è una persona capace di raggiungerne e influenzarne molte altre.

Ci stiamo riferendo all’influencer marketing, un comparto che in Italia nel 2022 ha sfiorato i 300 milioni di euro.

Abitativo® Celebrity è il programma di collaborazione con influencer, vlogger e personaggi famosi selezionati che di volta in volta, realizzando un progetto d’arredo insieme a uno deinostri partner, lo raccontano tramite foto e video su Instagram, Youtube e Facebook.

Riuscire a essere i primi mobilieri italiani a strutturare un’operazione di co-marketing così importante è il risultato della costante attenzione alle novità, alle evoluzioni del mercato e alla ricerca e sviluppo di nuovi strumenti di marketing specifici per l’arredo retail che da sempre caratterizza Arredo Academy.

Le prime due collaborazioni hanno dato riscontri importanti:

  • rispettivamente 324.000 e 24.000 visualizzazioni dei contenuti dove venivano citati Abitativo® e il partner
  • 103 lead acquisiti tramite il download della guida
  • 3 richieste di Diagnosi dirette.

Come vedi, non si tratta di “sparare nel mucchio”: dalle collaborazioni sono nate nuove reali opportunità.

Il successo di Abitativo® Celebrity, infatti, si basa su un approfondito lavoro di ricerca e selezione degli influencer e dei vlogger attivi online, che tiene conto di diversi fattori, tra i quali:

  • un pubblico in target per Abitativo®
  • un pubblico attivamente coinvolto
  • alti livelli di engagement
  • la reale capacità di influenzare le scelte e le decisioni dei fan.

Abitativo® Celebrity si aggiunge così alla ricchissima cassetta degli attrezzi a disposizione di tutti i professionisti dell’arredo retail che hanno scelto di adottare il Sistema Abitativo®.

Pe rimanere aggiornato su tutte le novità e le opportunità per i professionisti dell’arredo, entra nel gruppo chiuso Arredo Academy riservato a chi gestisce o lavora in un negozio di arredo retail.

Entra in Arredo Academy