Nasce Abitativo® Celebrity, nuovo strumento di marketing per i professionisti dell’arredo design

L’influencer marketing è un mercato che ha ormai raggiunto la sua maturità e che continua a crescere esponenzialmente: a livello mondiale, ha superato il valore di 9 miliardi di euro nel 2020.

L’analisi condotta da Marketing Hub rivela un dato ancora più significativo:

il 91% delle aziende che hanno attivato iniziative di influencer marketing si sono dette soddisfatte dei risultati raggiunti.

Tanto che il 66% degli intervistati intenzionati a investire in influencer marketing ha già dichiarato che aumenterà il budget destinato a queste attività!

Ad oggi, i settori nei quali si stanno registrando i maggiori investimenti sono quelli del food, del fashion, del travel e del gaming, ma il mercato ha molte potenzialità anche per altri settori, che stanno iniziando ora a scoprirlo e ad avvicinarsi a questo mondo.

In Arredo Academy monitoriamo costantemente le evoluzioni degli ecosistemi digitali e degli strumenti di marketing, mettendo a disposizione dei nostri partner le strategie e gli strumenti più efficaci e innovativi.

Da mesi di approfondito studio, analisi e definizione strategica, è nato un nuovo progetto digitale: Abitativo® Celebrity,

un format strutturato per offrire ai nostri partner nuove opportunità concrete e un potente strumento di marketing.

Abitativo® Celebrity è il programma di collaborazione con influencer, vlogger e personaggi famosi selezionati che di volta in volta, realizzando un progetto d’arredo completo insieme a uno dei nostri partner, lo racconteranno tramite foto e video su Instagram, Youtube e Facebook.

In questo modo, ogni fase del percorso di arredamento verrà mostrata concretamente a un vastissimo pubblico in target.

Riuscire a essere i primi mobilieri italiani a strutturare un’operazione di co-marketing così importante è il risultato della costante attenzione alle novità, alle evoluzioni del mercato e alla ricerca e sviluppo di nuovi strumenti di marketing specifici per l’arredo retail che da sempre caratterizza Arredo Academy.

In questo modo vogliamo mettere a disposizione di tutti i professionisti dell’arredo retail che hanno scelto di adottare il Sistema Abitativo® un’ulteriore strategia che sarebbe difficile da portare avanti per un singolo punto vendita.

Affinché un’operazione di questo tipo porti risultati concreti, infatti, è molto importante saper:

  • selezionare i professionisti coi quali collaborare
  • strutturare una comunicazione coerente con entrambi i brand
  • elaborare una strategia di comunicazione integrata
  • adottare questo strumento attraverso un percorso con visione a breve, medio e lungo termine.

In questi mesi abbiamo fatto un approfondito lavoro di analisi degli influncer e dei vlogger attivi online, selezionando coloro che hanno saputo coltivare non solo un vasto seguito, ma anche che hanno mostrato di avere:

  • un pubblico in target per Abitativo®
  • un pubblico attivamente coinvolto
  • alti livelli di engagement
  • la reale capacità di influenzare le scelte e le decisioni dei fan.

Con Abitativo® Celebrity aiutiamo così i nostri partner a sfruttare uno strumento che sta diventando sempre più importante nel marketing, ma che nasconde anche molte insidie:

si tratta, infatti, di un insieme di azioni che funzionano e offrono risultati concreti, ma soltanto se alla base vi è una reale conoscenza delle dinamiche che guidano il mercato, la capacità di individuare i giusti KPI, di stabilire obiettivi reali e misurabili.

Come ogni progetto realizzato in Arredo Academy, Abitativo® Celebrity non è un’iniziativa one shot, che nasce e muore in breve tempo, ma un sistema di marketing testato e strutturato per essere portato avanti nel tempo.

Pe rimanere aggiornato su tutte le novità e le opportunità per i professionisti dell’arredo, entra nel gruppo chiuso Arredo Academy riservato a chi gestisce o lavora in un negozio di arredo retail.

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