COSA FACCIAMO:
L’unico sistema di marketing avanzato,
in grado di conquistare i migliori clienti sul mercato
Alla base di Abitativo® c’è una strategia articolata, all’interno della quale le operazioni di marketing online e offline si combinano in maniera sinergica e organizzata, per fornire valore e ricchezza a tutti i partner del nostro gruppo.
Tutti gli strumenti digitali messi in campo compongono un sofisticato sistema di marketing automation per selezionare ed educare gli utenti. La strategia si fonda su un percorso di estrema profilazione: il marketing che guida il Sistema Abitativo® non ha l’obiettivo di collezionare grandi numeri, ma di portare i risultati che contano, cioè la conquista dei clienti migliori del mercato!
Per farlo, ogni giorno vengono investite risorse e orchestrate azioni con un approccio crosscanale, che comprende:
- un funnel educativo che consente di profilare gli utenti e avvicinarli all’acquisto
- campagne di email marketing per la lead nurturing
- pagine e gruppi social per campagne di content marketing mirate alla fidelizzazione degli utenti
- campagne Google Ads per la lead generation e il retargeting
- azioni di marketing offline.
Per ogni partner, inoltre, vengono messi a disposizione strumenti ad hoc, con il supporto del team di specialisti di marketing Abitativo®:
- ottimizzazione della pagina Google My Business
- minisito dedicato, all’interno del sito web Abitativo®
- interviste ai progettisti e pubblicazione dei progetti su sito Abitativo®
- costruzione di un database automatizzato di visitatori e clienti
- contenuti per i canali social dello showroom
- campagne social e Google Ads.
Utilizzare linguaggi e messaggi differenziati, costruire percorsi specifici sulle singole piattaforme, profilare gli utenti in base alla vicinanza agli showroom e alle esigenze d’acquisto: così Abitativo® permette di accorciare i tempi di acquisizione della fiducia e di aumentare i tassi di chiusura.