COSA FACCIAMO:
Power Sale: Più potere al tuo sistema di vendita
Finalmente, la vera digitalizzazione per i migliori negozi di arredo retail.
- Basta errori, imprevisti e colli di bottiglia, grazie a processi chiari e fluidi
- tutte le informazioni sempre a disposizione
- più tempo libero per te
- migliori performance per il tuo showroom
- tutto sempre sotto controllo
- finalmente un futuro chiaro.
PowerSale non è solo un gestionale, sviluppato dall’ennesima software house e riadattato per il settore dell’arredamento:
è l’unica soluzione per la digitalizzazione dello showroom creata dagli arredatori per gli arredatori, e strutturata in modo tale da poter essere continuamente aggiornata e adattata alle nuove esigenze del settore.
Soltanto noi potevamo sviluppare una soluzione così completa e su misura… Ecco perché:
PowerSale nasce dalla collaborazione tra Arredo Academy, tutti i suoi partner, e i migliori specialisti nella realizzazione di software.
Arredo Academy è l’ecosistema che permette ai migliori professionisti dell’arredo e design di mettere in campo il proprio reale valore e vederlo finalmente riconosciuto sul mercato.
Arredo Academy offre un nuovo sistema di consulenza, per far incontrare i migliori professionisti con i migliori clienti:
il sistema Abitativo®, un processo messo a punto unendo le competenze e le esperienze di professionisti dell’interior design, costantemente migliorato e perfezionato, per guidare il cliente verso il meglio garantito, permettendoti di vendere di più e meglio.
Arredo Academy nasce dall’incontro tra Simone Pierdominici, titolare di Pierdominici Casa e ideatore del Sistema Abitativo®, e Fabio e Alvise Scognamiglio di Studio Ansco, società di consulenza specializzata nell’arredamento che, da più di 30 anni, supporta la crescita di diversi importanti brand e dei loro rivenditori nel mercato.
Oggi, Arredo Academy ha partner in più di 20 province italiane, ai quali mette quotidianamente a disposizione quelle risorse indispensabili per affrontare il mercato, ma che un singolo professionista non potrebbe avere le forze di sviluppare da solo:
- formazione professionale
- consulenza altamente specializzata
- analisi di mercato
- un team di specialisti del marketing e della comunicazione
- strategie e strumenti di digital marketing e di marketing automation avanzati e già consolidati
- un vero e proprio reparto ricerca e sviluppo
- un sistema di vendita ottimizzato per garantire i migliori risultati.
A queste preziose risorse si aggiunge oggi PowerSale, l’unico strumento nato per ottimizzare la digitalizzazione dello showroom, che ti permetterà di:
- ridurre le inefficienze
- velocizzare i tempi
- migliorare i processi aziendali
- tagliare alcuni costi e sprechi
- rendere più autonomi e precisi i tuoi collaboratori
- migliorare l’esperienza di acquisto dei tuoi clienti
- pianificare al meglio il futuro della tua azienda.
Con PowerSale, aumenti la soddisfazione dei tuoi clienti e migliori il tuo posizionamento di mercato, massimizzando le vendite!
Richiedi la tua presentazione di Arredo Academy e PowerSale, e scopri come far crescere la tua azienda, ritrovando il piacere di fare il tuo lavoro.
Tanti problemi da affrontare, un unico software per eliminarli per sempre
Informazioni che mancano, collaboratori che hanno costantemente bisogno del tuo intervento, un lavoro quotidiano in continua emergenza. E ancora, la totale assenza di tempo per approfondire quei dati che ti rivelano lo stato di salute del tuo negozio, o per sviluppare una visione strategica anche solo a medio termine.
Se questa è la perfetta descrizione di una tua giornata-tipo, non ci stupiamo: le cose stanno così per la maggior parte dei professionisti dell’arredamento.
Ma il fatto che questa sia la realtà di molti, non significa che debba continuare a essere anche la tua!
Ecco quali sono i principali problemi che, con PowerSale, potranno diventare un lontano ricordo per te.
Mancanza di informazioni a tua disposizione
Se dovessi rispondere a bruciapelo a domande relative alla tua attività, come:
- Qual è la media del margine che hai su ogni vendita, o su un determinato periodo di vendita? O su un venditore, un produttore, oppure una categoria di prodotti?
- Qual è il tasso di chiusura medio della tua attività? In pratica, in relazione al numero di persone che entrano nello showroom, quante ne diventano effettivamente clienti?
- Qual è il fornitore che ti dà più redditività? E quale venditore?
- Qual è il tempo medio per chiudere un contratto di vendita?
- Il tuo venditore sa quanto sta marginando, in tempo reale? Sa a che prezzo minimo può vendere e quanto margine di sconto ha ancora a disposizione?
- Che prodotti ci sono in questo momento a magazzino?
- Quanto hai venduto fino ad oggi? Come sei messo rispetto al budget?
Di solito, per avere queste risposte ci vogliono ore: occorre mettere insieme tutti i dati fondamentali reperendoli da piattaforme differenti.
- Appunti a mano
- Pacchi di commissioni da sommare
- Fogli excel
- Bozze di progetti
- Foglietti volanti dei montatori
quante volte ti trovi a dover mettere insieme tutti questi pezzi e molti altri, come se fossero tessere di un puzzle, per riuscire ad avere un quadro d’insieme? E visto che manca sempre il tempo, questo quadro d’insieme sullo stato di salute della tua azienda non ce l’hai mai!
Con PowerSale farai risparmiare montagne di ore a te e al tuo staff.
Così, avrai finalmente a tua disposizione un vero “quadro di comando” ricco di informazioni, e anche il tempo utile per analizzare e ragionare sui numeri che contano: quelli che dovrebbero guidare le tue decisioni.
Mancanza di informazioni per il tuo staff
Hai mai provato a conteggiare quante volte il tuo lavoro viene interrotto da richieste di informazioni da parte dei tuoi collaboratori?
Hai idea di quante volte le interruzioni avvengano anche tra i tuoi collaboratori?
La semplice azione di chiedere qualcosa a un collega, comporta un’interruzione del suo lavoro e impiega il tempo di due persone, creando disorganizzazione: un danno minimo, se si tratta di un singolo episodio. Un danno pesante e concreto, se si tratta della norma e avviene decine e decine di volte nel corso della giornata.
Per non parlare del rischio di diffusione di informazioni incomplete o distorte, e dei relativi errori che ne scaturiscono:
- merce non ordinata
- date incompatibili
- pagamenti acconti non sollecitati
- merce mancante in consegna.
Tutto ciò significa quattro cose dalle ricadute molto pesanti per la tua attività:
1. Tu non hai modo di concentrarti su ciò che è veramente importante per te, ovvero guidare la tua azienda
2. I tuoi collaboratori non riescono a svolgere il loro lavoro in modo efficiente
3. Il clima di lavoro in cui lavora il tuo staff è negativo, molti sono demotivati e non sono quindi portati a dare il massimo
4. I profitti del tuo showroom ne risentono: fate tutti tanta fatica, per uno scarso guadagno!
PowerSale permetterà a te e al tuo staff di avere ogni informazione importante sempre a disposizione sullo schermo del pc!
Basta interruzioni, basta flussi di lavoro a singhiozzo, basta stress e frustrazione.
Il tempo speso a capire come fare per portare a termine un lavoro, con PowerSale diventa tempo speso a lavorare in modo veloce, efficace e profittevole!
Richiedi ora la tua presentazione di Arredo Academy e PowerSale
Mancanza di autonomia per i tuoi nuovi collaboratori
Immagina la scena:
- la mole di lavoro continua a crescere, tanto che hai bisogno di nuove risorse
- trovi finalmente, e non senza difficoltà, la persona adatta a entrare nel team
- pensi di poter tirare un sospiro di sollievo: finalmente il carico di lavoro sarà meglio distribuito.
E invece… Il tuo tempo improvvisamente si azzera: devi insegnare tutto al tuo nuovo collaboratore, e questo significa che devi dedicargli la maggior parte del tuo tempo.
Oppure, devi affidare questo compito a un tuo collaboratore con più esperienza, ottenendo, di fatto, il risultato contrario a quello che cercavi:
ora sono Due i collaboratori che non possono essere operativi!
Purtroppo, si finisce così per scivolare in un terzo scenario, ancora più frequente:
il nuovo collaboratore viene abbandonato a sé stesso, e non ha alternative se non tempestare continuamente di domande te e i tuoi colleghi, con ovvie conseguenze sulla produttività di tutti!
Arredo Academy mette a disposizione dei propri partner un’Area Riservata, così ricca di materiali formativi da essere paragonabile a una libreria universitaria (ma solo con risorse estremamente pratiche).
Con PowerSale, l’accesso a queste preziose risorse è ancora più facile: la piattaforma, infatti, è collegata direttamente all’Area Riservata dei partner Arredo Academy, permettendo di accedere a qualsiasi informazione, in ogni momento e in pochissimi secondi!
In questo modo:
libererai il tuo tempo
ottimizzerai il tempo dei tuoi collaboratori
ogni nuovo collaboratore potrà essere operativo da subito.
Scopri tutte le risorse a disposizione dei partner Arredo Academy:
Più punti vendita, più mondi paralleli che non si incontrano mai
Se quella che abbiamo descritto finora è la situazione in cui ti trovi anche tu, probabilmente non puoi nemmeno permetterti di sognare di aprire un altro punto vendita, anche se ti piacerebbe e ci stai pensando da tempo!
Come fare a gestire due attività, se non riesci a tenere il passo con una?
Solo all’idea di avere a che fare con il doppio dei problemi, ti viene male… Giustamente!
Se invece gestisci più di un punto vendita, probabilmente ti sarai già reso conto, in maniera concreta, che è come avere due o più negozi completamente separati e indipendenti, con approcci di lavoro e processi differenti che ormai si sono radicati negli anni.
A volte sembra di avere a che fare con due mondi così distanti da non parlare nemmeno la stessa lingua! Così, tu ti trovi ad avere a che fare con il doppio o il triplo delle problematiche, e a dover trovare il doppio o il triplo delle soluzioni!
In questo modo, diventa molto difficile instaurare una comunicazione veloce ed efficace, e l’interscambiabilità diventa un miraggio.
Attuare dei cambiamenti rapidi, poi, in risposta di un mercato estremamente dinamico, diventa una vera e propria utopia.
Insomma, forse pensavi che:
doppio showroom = doppio guadagno,
e ti sei ritrovato con una realtà più simile a…
doppio showroom = doppi problemi!
PowerSale, studiato apposta per gli showroom dell’arredamento, ti permetterà di ottimizzare processi e procedure, creando degli standard che potrai facilmente mettere in atto e applicare in tutti i tuoi punti vendita.
I tuoi collaboratori avranno a portata di mano tutti gli strumenti necessari per lavorare al meglio e in piena autonomia, in tutti i tuoi negozi, con un sistema di vendita unificato e altamente performante.
Vuoi approfondire tutti gli strumenti che Arredo Academy mette a tua disposizione?
Processi di commessa non tracciati
- Quante volte ti è capitato di dover gestire un cliente arrabbiato per un ritardo nella consegna dei mobili, per poi renderti conto che l’ordine che dovevi effettuare, per errore, non è mai stato inviato?
- Quanto tempo perdi ogni giorno, e quanto ne perdono i tuoi collaboratori, per cercare di rintracciare lo stato di avanzamento di un ordine?
- E per rincorrere le consegne dei fornitori?
- Quanto tempo perdi solo per fare il punto sulla merce arrivata o in arrivo?
Tutte queste operazioni, che si mangiano gran parte del tempo tuo e dei tuoi collaboratori, all’interno di una grande azienda richiedono pochi minuti!
E sono proprio cose come queste a fare la differenza, e a permettere alla fastidiosa GDO di offrire esperienze ineccepibili ai clienti, acquisendo sempre più fiducia.
Oggi la sfida tra i piccoli mobilifici e le grandi multinazionali non si gioca più soltanto sul campo del prezzo, ma soprattutto su quello della customer experience.
Questi, però, sono giochi estremamente costosi.
Occorre tracciare costantemente ogni passo del percorso con il singolo cliente, per aggiustare il tiro non appena si presenta la necessità.
Immagina l’algoritmo di Google Maps, che ricalcola e verifica il percorso segnalato praticamente ogni secondo, per assicurarti di percorrere sempre la tratta più breve: la tua relazione con il tuo cliente deve essere proprio così.
Ti sembrerà una cosa completamente fuori dalla tua portata e, in effetti, lo è: da solo, nessun piccolo imprenditore dell’arredamento riuscirebbe a sostenere i costi della realizzazione di una infrastruttura digitale creata appositamente per il proprio showroom.
Con PowerSale, Arredo Academy abbatte questa barriera, mettendo nelle tue mani tutte le risorse fondamentali per ottimizzare la gestione del tuo mobilificio.
Scopri tutte le risorse a disposizione dei partner
Costi occulti
Si dice che il tempo è denaro… E gli errori lo sono ancora di più!
Prova a ripensare a tutti gli sbagli, gli intoppi, gli sforzi inutili e i percorsi contorti di cui abbiamo parlato finora, e che vedi materializzarsi più volte, ogni giorno, all’interno del tuo negozio di mobili.
Ora, prova a pensare a quanto ti costano tutti questi ostacoli, in termini di:
- ore perse e improduttive, tue e dei tuoi collaboratori
- commesse che si concludono con clienti insoddisfatti
- probabilmente, anche ulteriori sconti per accontentare i tuoi clienti che hanno vissuto un disservizio
- clienti che mai diventeranno tali, perché allontanati dalle recensioni negative di chi non sei riuscito a soddisfare.
La prima, immediata fonte di guadagno è il risparmio delle risorse sprecate!
Con PowerSale, il primo beneficio che potrai toccare con mano sarà proprio questo:
un drastico taglio a tutti quei costi occulti, frutto di errori e inefficienze, che ora nemmeno vedi, ma che probabilmente stanno drenando le finanze del tuo showroom senza che tu te ne renda conto.
Clienti insoddisfatti
Può un software fare felici i tuoi clienti?
Ebbene sì, se pensi che ti consentirà di evitare:
- errori
- ritardi nelle consegne
- imprecisioni e ritardi nelle risposte.
Non solo: nulla sa uccidere la fiducia delle persone come la percezione di essersi affidati a qualcuno disorganizzato, che non ha il polso della situazione!
Ti faresti operare da un chirurgo che chiede all’infermiere quali strumenti deve utilizzare?
Arredare casa non è un’operazione a cuore aperto, ma è comunque un investimento estremamente impegnativo e importante per i tuoi clienti:
la loro fiducia va conquistata sul campo, con i fatti, dimostrando di essere la guida di cui hanno bisogno!
Strutturare il tuo showroom come un’azienda organizzata ed efficiente è l’unico modo per offrire ai tuoi clienti un’esperienza indimenticabile!
PowerSale è l’unica piattaforma di lavoro e di gestione aziendale progettata da chi il mondo dell’arredo lo vive ogni giorno, e conosce bene le difficoltà dei piccoli imprenditori.
Testato ogni giorno da tuoi colleghi di tutta Italia, è costantemente aggiornato e ottimizzato, per stare al passo con un settore che evolve in modo veloce e non concede a nessuno di rimanere indietro.
È l’infrastruttura potente come quelle usate dalla Gdo, ma costruita su misura per te!
Quello che per gli altri è il punto d’arrivo, per PowerSale è stato solo il punto di partenza: non è solo un gestionale, ma una piattaforma che si integra con tutti gli altri strumenti di marketing utili alla tua attività.
In questo modo, è in grado di attivare complessi processi di marketing in modo automatico.
Con PowerSale ottieni performance di vendita migliori, perché l’esperienza del cliente sarà migliore già dal primo contatto.
Inizia finalmente a vedere tutti quei risultati che il tuo showroom ti può già portare, ma che vengono annientati ogni giorno da errori e inefficienze.
PowerSale è studiato e costruito solo per i partner di Arredo Academy e del Sistema Abitativo.
Con noi, scoprirai un nuovo modo di lavorare, che ti permetterà di essere circondato da clienti soddisfatti, di essere riconosciuto come professionista di grande valore e di vivere serenamente, ritrovando la passione e il piacere di guidare la tua azienda!
Richiedi ora la tua presentazione di Arredo Academy e PowerSale