CORSO IN PRESENZA
Evoluzione della vendita professionale
Tre giorni di formazione specializzata e verticale per
ottimizzare le proprie vendite e moltiplicare i risultati della propria azienda
CORSO IN PRESENZA
Tre giorni di formazione specializzata e verticale per
ottimizzare le proprie vendite e moltiplicare i risultati della propria azienda
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“Evoluzione della vendita professionale” è uno dei corsi più avanzati di Arredo Academy: un must per i professionisti dell’arredamento che desiderano migliorare i risultati del proprio showroom, in termini di quantità e qualità delle vendite.
Esistono alcuni miti legati alla vendita che, probabilmente, stanno influenzando negativamente i risultati del tuo negozio di mobili, giorno dopo giorno.
Uno di questi è che un bravo venditore, per conquistare la fiducia dei potenziali clienti, debba dimostrare di essere più bravo degli altri “sommergendo” il cliente con miriadi d’informazioni dettagliate sui mobili che hanno in vendita.
Ma nell’era di internet, qual è il valore di un’informazione?
Oggi, il nozionismo non porta alcun risultato e di certo non distoglie l’attenzione del cliente dalla ricerca del prezzo migliore.
Tu e i tuoi collaboratori dovete invece farvi riconoscere come consulenti fondamentali nel percorso di progettazione degli interni e durante le diverse fasi dell’acquisto.
“Evoluzione della vendita professionale” è il corso che ti permette di acquisire tutte le competenze fondamentali e gli strumenti per fare questo salto di qualità ormai indispensabile.
Esiste poi un falso mito ancora più dannoso: la convinzione, purtroppo diffusissima, secondo cui “venditori si nasce”.
Si crede che per essere bravi venditori si debba avere grande carisma e una bella parlantina, non capendo che senza:
….Non si possono ottenere risultati!
La verità è che la vendita non è una dote, ma una scienza che va pertanto studiata!
E, come tale, ha le sue regole che, se rispettate e messe in pratica correttamente, garantiscono di arrivare ai migliori risultati.
“Evoluzione della vendita professionale” è il corso che fornisce ai professionisti dell’arredo retail tutti gli strumenti per sottrarsi alla sanguinosa guerra dei prezzi e degli sconti, aumentando la soddisfazione dei clienti e i risultati dello showroom.
“Il corso era a un livello molto professionale ed era impostato sulla condivisione e il coinvolgimento di tutti i partecipanti. Sono stati dati spunti molto interessanti su cui riflettere ed è stato altrettanto interessante il fatto di poterlo fare insieme a colleghi provenienti da tutta Italia. L’aspetto che mi è piaciuto di più è stato il fatto che fosse un corso concentrato su un obiettivo ben preciso e che sono state affrontate tematiche specifiche. Le tecniche di vendita non sono le solite utilizzate per “abbindolare” il cliente, tutt’altro! Sono volte a fargli raggiungere la piena soddisfazione, permettendogli così di vivere un’esperienza unica. Etica e professionalità sono alla base di tutto e in questo settore non è affatto scontato trovarle”.
“Il corso è stato davvero interessante. Lo abbiamo seguito insieme a molti altri colleghi provenienti da tutta Italia, con i quali abbiamo potuto confrontarci. Durante le lezioni sono stati fatti molti esempi: sia teorici che pratici, che ho trovato molto utili. Ritengo che a corsi come questo dovrebbero partecipare anche i nostri collaboratori, poiché è molto importante per la loro formazione. Per noi titolari, infatti, è importante che anche loro siano formati sui nostri stessi argomenti, anche perché sono quelli che hanno la maggior parte dei rapporti con i clienti. Questo corso, in particolare, ha soddisfatto in pieno le mie aspettative: è stato uno dei più interessanti, soprattutto sotto l’aspetto del team di vendite”.
“Il corso è stato davvero interessante, soprattutto quando abbiamo affrontato la questione delle obiezioni, la parte più “rognosa” dei metodi di vendita. Le simulazioni pratiche sono servite molto a trasmettere i punti cruciali del metodo. Alvise e Simone si completano: il primo è teorico, il secondo più pratico. Il loro connubio funziona quindi molto bene. L’esperienza è stata indubbiamente interessante per chi vi ha partecipato per la prima volta, ciò nonostante è stata utile anche a me, fungendo da ottimo ripasso”.
“Un corso come questo lo consiglio a tutti. Io stesso lo rifarei volentieri, magari spalmato su un giorno in più, così da fluidificare maggiormente gli argomenti. C’è tanto da sapere e sono stati giorni tosti e fitti. Il confronto che ho avuto con i miei colleghi è stato molto piacevole: abbiamo parlato di situazioni condivise, nelle quali mi sono ritrovato e ci siamo interrogati su come risolvere problemi comuni a tutti. In particolare, ho provato molta soddisfazione nell’affrontare la questione relativa alle obiezioni del cliente: mi ha aiutato a capire come mi devo comportare quando mi trovo in una situazione di questo tipo , imparando davvero tanto“.
“Sicuramente è stato un corso utile, sia per quanto riguarda le nozioni spiegate da Simone e Alvise, sia per i confronti avuti con i colleghi del nostro settore professionale. Nulla da dire sui contenuti affrontati, anche se magari si sarebbero potuti inserire degli esempi più pratici. Sarebbe stato bello, per esempio, dedicare del tempo a discutere di situazioni che ci sono capitate nell’attività quotidiana, per capire come affrontarle nel migliore dei modi. Personalmente posso dire che un corso così intensivo è faticoso, ma talmente pieno di contenuti utili che avrei continuato anche per altri due giorni”.
“Il riscontro con il corso è stato più che positivo, perché mi ha fornito nuovi spunti e la possibilità di confrontarmi con altre esperienze. Mi sono trovata molto bene e ho avuto la possibilità di conoscere altre persone motivate appartenenti al mio stesso settore, con le quali si è creato un bell’affiatamento. Ho trovato particolarmente soddisfacente il fatto di potermi confrontare sul metodo Abitativo, constatando che è ciò che sto mettendo in pratica tutti i giorni nel mio negozio”.
Solo applicando un Sistema con ruoli, procedure, strategie e strumenti ben definiti puoi ottenere:
Il corso “Evoluzione della vendita professionale” ti offre tutti gli strumenti indispensabili per risparmiare tempo, sviluppare procedure per uno showroom più organizzato e per vivere il tuo lavoro, finalmente, in modo sereno e con soddisfazione.
Vuoi saperne di più sul corso “Evoluzione della Vendita professionale”, sugli altri corsi e su tutti gli strumenti che Arredo Academy mette a disposizione dei partner?