COSA FACCIAMO:
Decenni di esperienza e risultati di centinaia di test sul campo, nelle tue mani
Fino a pochi anni fa, pubblicare sui social significava raggiungere, con i propri contenuti, la maggior parte delle persone collegate con i propri canali aziendali.
Nel 2021, gli osservatori di settore concordano nel rilevare una reach organica pari o inferiore al 5%:
questo significa che, nella migliore delle ipotesi, un tuo post non sponsorizzato verrà visto dal 5% delle persone che seguono la tua pagina.
È quindi evidente come le campagne social e Google Ads siano ormai strumenti indispensabili per raggiungere il proprio target e attrarre clienti nel proprio showroom.
A complicare la situazione, vi è la crescente presenza di aziende che si stanno rendendo conto di questa evidenza e che stanno iniziando a investire, oppure aumentando i propri investimenti in questo ambito.
Ciò si traduce in costi più alti e in una maggiore concorrenza: emergere è sempre più difficile e uno showroom non può più permettersi di sprecare nemmeno un euro in messaggi che non funzionano.
Un discorso simile lo possiamo fare anche per il posizionamento sui motori di ricerca: in un ambiente sempre più competitivo, diventa impensabile farsi trovare semplicemente con contenuti organici.
Per essere in prima pagina per le ricerche dei nostri potenziali clienti, Google Ads è ormai imprescindibile e occorre saperlo usare meglio della concorrenza.
Bisogna però anche considerare anche che le piattaforme social e Google cambiano in continuazione:
- cambia il funzionamento
- cambiano le regole
- cambiano gli algoritmi
- cambiano le preferenze e le abitudini d’uso delle persone.
Questo significa che per avviare campagne efficaci è fondamentale:
- conoscere molto bene il proprio target
- fare continuamente test per capire cosa funziona e cosa no
- sapere come strutturare le campagne in modo tale da ottenere il massimo ritorno dell’investimento.

In Arredo Academy mettiamo a disposizione dei nostri partner un team di specialisti che si occupa di campagne social e Google Ads ogni giorno: la somma della loro esperienza professionale, unita alla profonda conoscenza del mondo dell’arredo da parte dei fondatori, è già di per sé una risorsa incredibilmente potente.
Ma c’è di più: gestendo campagne pubblicitarie per arredatori di tutta Italia – e su scala nazionale per il brand Abitativo®, possiamo contare su una mole di dati incredibilmente ampia, che ci permette di giorno in giorno di ottimizzare le azioni per ogni nostro partner.
Immagina di moltiplicare immediatamente per 30 il numero delle campagne che metti in campo e dei test che effettui per capire come ottimizzare i tuoi risultati: avresti subito un riscontro su larghissima scala finora impensabile per un singolo professionista.
Grazie al lavoro di ottimizzazione quotidiana delle campagne su scala nazionale per Abitativo®, e alla gestione di campagne per i nostri partner, siamo in grado di mettere in campo le migliori strategie e le migliori tecniche, testate sul campo, per ogni partner di Arredo Academy, moltiplicando esponenzialmente il ritorno dell’investimento.