COSA FACCIAMO:
Un nuovo, potente strumento di marketing per i professionisti dell’arredo design
14 miliardi di dollari: questa la cifra che ha caratterizzato l’industria dell’influencer marketing nel corso del 2022 a livello globale. Si tratta di un mercato ormai maturo, destinato a continuare a crescere, soprattutto se si considera che il 48% della popolazione mondiale è attivo su almeno un social network.
Anche in Italia il trend è in forte crescita: oggi, il settore rappresenta circa il 4% degli investimenti pubblicitari globali ed è destinato a raddoppiare di dimensioni entro 5 anni (Fonte UPA – Utenti Pubblicità Associati).
Secondo i dati diffusi da Marketing Hub, il 91% delle aziende che hanno intrapreso attività di influencer marketing è soddisfatta dei risultati raggiunti.
In Arredo Academy mettiamo costantemente a disposizione dei nostri partner le strategie e gli strumenti più efficaci e innovativi.

Così è nato Abitativo® Celebrity,
il programma di collaborazione con influencer, vlogger e personaggi famosi, selezionati secondo accurati criteri, che permette ai nostri partner di ottenere un forte ritorno d’immagine e di raggiungere un vasto numero di potenziali clienti sul proprio territorio.
Di volta in volta, realizzando un progetto d’arredo completo insieme a uno dei nostri partner, i content creator lo racconteranno tramite foto e video su Instagram, Youtube e Facebook.
La chiave del successo di Abitativo® Celebrity risiede nella visione strategica e nella capacità di analisi che ne è alla base, che permettono di:
- elaborare una strategia di comunicazione integrata, efficace e coerente
- adottare questo strumento attraverso un percorso con visione a breve, medio e lungo termine.
Il programma, infatti, viene attivato esclusivamente con influencer e vlogger attivi online che dimostrano di avere:
- un pubblico in target per Abitativo®
- un pubblico attivamente coinvolto
- la reale capacità di influenzare le scelte e le decisioni dei fan.
In questo modo, trasformiamo l’influencer marketing in un insieme di azioni volte non solo a offrire ampia visibilità ai nostri partner, ma soprattutto ad accompagnarli verso risultati concreti e misurabili.
I primi risultati
• 3 richieste di Diagnosi dirette.