La conosci la teoria del cigno nero?

Tutti pronti a svendersi online. Ecco l’ingrediente da coltivare per far riconoscere il tuo valore.

E se poi i concorrenti mi copiano?!

Temere la condivisione significa farti sfuggire le più importanti opportunità per il tuo business: ecco perché.

...Sai che esistono persone a cui non piace la pizza?

Se pensi che questa informazione non abbia a che fare con il tuo business, hai proprio bisogno di leggere questo articolo. 

Come facilitare la lettura sul web

Scopri le tecniche per tenere i tuoi lettori incollati al tuo sito e trasformarli in clienti... evitando che scappino dopo la terza riga.

2019: un anno all’insegna del FARE

/
Limitarti solo ai Buoni propositi per il tuo negozio e non metterli in pratica deve essere storia passata! Per iniziare a fare un cambiamento radicale, devi cambiare prospettiva.

Come contrastare la legge di Pareto

/
Un chiaro esempio di come individuare un problema e farne una risorsa per migliorare le tue performance. Molti anni fa un economista italiano, Vilfredo Pareto, scoprì quello che è passato alla storia come il “principio di Pareto”, ossia la “regola dell’80/20“.

Vuoi fare la fine di una scatola vuota?

/
Questa titolo potrebbe essere provocatorio, ma se ci ragioni bene capirai che invece è allarmante. Prima di tutto, cos’è una scatola? Dicesi scatola: “La scatola è un contenitore di forma generalmente parallelepipeda usato per riporre materiali solidi di vario genere”.

Tutti sono miei clienti, nessuno escluso!

/
Quando i clienti cercano solo un prezzo, il più delle volte non hanno colpe. Non puoi essere il fornitore di tutti! Eppure, puntualmente, si fa l'esatto contrario. Ma cos’è questo benedetto target? Tutto inizia dal tuo cliente ideale. Devi sapere tutto di lui.

Hai mai fatto una scala delle tue priorità?

/
Molto probabilmente sì, e spero tanto che tu la faccia tutti i giorni. Nel lavoro, come nella vita, dobbiamo essere in grado di dare il giusto valore alle cose, alle persone, a noi stessi e soprattutto al tempo! Il tempo, è il fattore massimo che, se ben gestito...